Lo studio si avvale anche della collaborazione esterna di diversi Colleghi con competenze specifiche, su questioni di particolare natura tecnica.
Avv. Calogero Giacomo Gaetani Fondatore dello studio professionale, iscritto all'Albo degli Avvocati di Monza. Conseguito il diploma di maturità classica, si è iscritto e laureato alla facoltà di giurisprudenza presso l'Università di Palermo, svolgendo la tesi sul procedimento disciplinare nel rapporto di pubblico impiego. Il tirocinio professionale lo ha compiuto a Palermo, presso lo studio dell'avv. Antonino Varvaro, già deputato all'Assemblea Costituente, all'epoca uno dei più prestigiosi ed apprezzati avvocati penalisti della Sicilia. Ha esercitato l'attività professionale per oltre 50 anni; per circa vent'anni nell'ambito del diritto penale, ampliando successivamente le sue conoscenze giuridiche e la sua esperienza professionale, anche nelle materie civilistiche. Per oltre vent' anni ha approfondito la materia del diritto commerciale e fallimentare, sia in qualità di curatore fallimentare e liquidatore giudiziale in numerose procedure concorsuali, che in qualità di legale per le procedure concorsuali, in numerose cause civili riguardanti fallimenti e processi di bancarotta. Saltuariamente svolge attività di consulenza ed attività di supervisione nella redazione degli atti redatti nel contenzioso giudiziale da colleghi e collaboratori dello studio.
Avv. Alessandro Gaetani Conseguito il diploma di maturità classica, nel 1992 si è laureato in giurisprudenza all'Università Statale di Milano, con una tesi in materia di diritto processuale civile; superati gli esami di abilitazione presso il distretto della Corte d'Appello di Milano, si è poi iscritto all'Albo degli Avvocati di Monza nel 1996, ed è ora iscritto all'Albo di Milano.
Oltre alla ordinaria attività di avvocato libero professionista, ha maturato diverse esperienze in qualità di arbitro in collegi arbitrali rituali ed irrituali, ed è abilitato al patrocinio delle cause presso la Corte di Cassazione.
E' in regola con gli aggiornamenti professionali, svolgendo i corsi di formazione accreditati presso il Consiglio Nazionale Forense.
Materie più comunemente trattate. Diritto civile: recupero crediti, appalti, cause in materia di compravendite immobiliari, contenzioso nei rapporti di intermediazione immobiliare, sfratti, locazioni, risarcimento danni da responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, infortuni da incidente stradale, assicurazioni, responsabilità professionale in campo medico e di prestazione d'opera intellettuale, contratti di leasing, affitto e cessione di azienda, responsabilità del produttore; ha maturato altresì esperienze nel contenzioso fallimentare, in contenziosi in materia di responsabilità degli organi sociali, ed in quelli relativi alla tutela di marchi e brevetti.
e-mail: alessandro@studiogaetani.it
Avv. Gabriella Gaetani Conseguito il diploma di maturità classica, nel 1996 si è laureata in giurisprudenza presso l'Università Statale di Milano, con una tesi in diritto penale fallimentare; superati gli esami di abilitazione presso il distretto della Corte d'Appello di Milano, si è poi iscritta all'Albo degli Avvocati di Monza nel 1999.
Abilitata al patrocinio delle cause presso la Corte di Cassazione, è altresì in regola con gli aggiornamenti professionali, svolgendo i corsi di formazione accreditati presso il Consiglio Nazionale Forense.
Materie più comunemente trattate. Diritto civile: consulenza in materia contrattuale e redazione di specifici modelli di contratto, separazioni e divorzi, azioni di riconoscimento di paternità e tematiche collegate al diritto di famiglia, comprese le aministrazioni di sostegno, diritto del lavoro, infortuni sul lavoro, successioni e testamenti, interdizioni, inabilitazioni, appalti privati, compravendita di beni mobili.
Diritto penale:responsabilità in materia di infortuni sul lavoro, reati contro la persona, reati in materia tributaria.
e-mail: gabriella@studiogaetani.it |